OPEN EDUCATION GLOBAL 2019 CONFERENCE

Il tema scelto, Open Education for an Open Future, mette al centro della discussione le opportunità che la Open Education può fornire per garantire l’accesso all’educazione di qualità a tutti. 

Con gli oltre 250 partecipanti che arriveranno da tutto il mondo si parlerà del mondo open nella sua accezione più ampia. Il percorso del convegno percorrerà in diverse direzioni i temi delle strategie, dei ruoli e delle riflessioni pedagogiche e politiche in merito alle Open Education Resources, dando evidenza alla loro relazione con i MOOC, ma anche con i Sustainable Development Goals. Ci sarà spazio anche per discutere e approfondire il ruolo proattivo che studenti e docenti possono svolgere in questo processo. 

This theme aims to emphasize opportunities offered by Open Education as a means to empowerment and to increase accessibility and quality of educational opportunities for all. Under this theme, the Conference serves as a platform to imagine scenarios and discuss strategies to help safeguard an Open Future.

Il programma, in costante aggiornamento, è disponibile qui  https://conference.oeconsortium.org/2019/schedule/

Su Twitter: #OEGlobal19  

Leave a Reply

Your email address will not be published.