Ospiti internazionali: Ana Moura Santos (Instituto Superior Técnico Lisboa), Joellen E. Coryell (Texas State University) e Maria Cinque (LUMSA)

Ripartono gli incontri dedicati all’innovazione didattica tenuti da ospiti internazionali che, in questa nuova edizione dell’iniziativa, si terranno online.

I seminari rappresentano una preziosa occasione di approfondimento di tematiche legate alla sperimentazione di differenti approcci di didattica innovativa.

Il focus proposto di volta in volta si baserà sul racconto delle esperienze messe in campo dagli esperti e fornirà spunti di riflessione di respiro internazionale che potranno essere poi rielaborati, riadattati e sperimentati nel proprio contesto dai partecipanti.

Si tratta di un format già consolidato nei numerosi appuntamenti che si sono tenuti in passato (qui è disponibile una panoramica sugli incontri già realizzati).

Per quanto riguarda i prossimi seminari, sono stati già fissati in calendario i primi due appuntamenti.

Il 18 marzo alle ore 11.00 Ana Moura Santos dell’Instituto Superior Técnico Lisboa presenterà la sua esperienza di utilizzo di MOOC come strumento di didattica blended basata sull’approccio della flipped classroom: “How I applied blended learning in my course using (My) MOOC”

Il 19 aprile alle ore 16:00 Joellen E. Coryell della Texas State University e Maria Cinque della LUMSA nell’intervento congiunto: “University Teaching in Global Times and Learning Styles: a myth or reality?” condivideranno le loro riflessioni su stili di apprendimento e metodologie di active learning”.

E’ possibile iscriversi attraverso il seguente link: verrà inviata successivamente una email di conferma dell’iscrizione, con l’indicazione del link alla piattaforma Webex.