EDUTONIC 2021: LA NEWSLETTER, IL BLOG, IL PANEL

Come annunciato dalla newsletter, riparte EDUTONIC. Anche in questa edizione numerose occasioni di condivisione e scambio attraverso il panel, la newsletter e il blog: al centro la sperimentazione di metodologie didattiche innovative. 

La NEWSLETTER per rimanere aggiornati su incontri, idee e iniziative di innovazione didattica.

Il BLOG per approfondire esperienze, strumenti, approcci, novità.

Il PANEL per valorizzare le esperienze di innovazione didattica all’interno del Politecnico, grazie a un formato agile e coinvolgente: 15 minuti per la presentazione della prima esperienza + 15 minuti presentazione della seconda esperienza + 30 minuti per la discussione.

Il primo appuntamento sarà dedicato a Miro, una piattaforma di collaborazione visiva che può essere utilizzata in aula, in una situazione di classe estesa e in contesti interamente online. Miro mette a disposizione una lavagna con una serie di template differenti, a seconda dell’obiettivo: incontri di pianificazione o mappatura di idee, brainstorming, lavori in team sincroni o asincroni.

Durante l’incontro del 15 aprile conosceremo due modelli d’uso di questo strumento, attraverso le esperienze di Paola Branduini e Mariana Ciancia.